Debora Bianchi

Debora
Debora Bianchi
Reflessologa, Floriterapeuta e Consulente di Alimentazione Energetica
email: benessere@centroilmelograno.it

Mi presento: mi chiamo Debora, sono Reflessologa, Floriterapeuta e Consulente di Alimentazione Energetica secondo la Medicina Tradizionale Cinese.

Attualmente, frequento il terzo anno accademico della Scuola di Naturopatia S.I.M.O. di Milano della Dott.ssa Catia Trevisani.
Questo mio percorso formativo ha avuto inizio circa quattro anni fa quando, spinta dalla mia innata predisposizione all’ascolto e dalla voglia di poter essere di aiuto alle persone, ho iniziato a organizzare “Il Cerchio delle Donne”, un gruppo che accoglie donne e avente lo scopo di favorire tra loro un dialogo aperto, il desiderio di confrontarsi e la voglia di ricercare e riconoscere tutto ciò che può contribuire al loro benessere. Questa esperienza positiva ha fatto crescere in me l’esigenza di poter avere maggiori strumenti per operare, appunto, nell’ambito della ricerca del benessere personale e dell’autoguarigione.
Il mio percorso professionale precedente si è realizzato nell’ambito del customer care e della collaborazione con alcune multinazionali che si occupano della cura della persona e del benessere; quindi, è grazie anche a questo mio background professionale che ho sentito la necessità di frequentare corsi più approfonditi e mirati sull’argomento.
Ho deciso, infatti, di riprendere gli studi per poter trasformare una vera passione in una “professione” che amo profondamente. Mi rende felice sapere di poter essere di aiuto alle persone che, nella loro unicità e complessità, devono imparare a riconoscere il proprio equilibrio per poter raggiungere uno stato di benessere.
Ogni persona va accompagnata nel percorso per giungere alla consapevolezza di sé e del proprio valore e aiutata a raggiungere il proprio benessere fisico, emotivo ed energetico, anche in relazione all’ambiente e al prossimo.
La Reflessologia Naturopatica è, infatti, una tecnica di autocura e autoguarigione basata proprio su un approccio olistico e globale dell’individuo.
Grazie alla guida della MTC, la Reflessologia riconosce e ristabilisce lo stato fisico, psichico ed energetico di un individuo seguendo una metodica di valutazione globale e di riequilibrio tramite la stimolazione delle zone riflesse dei piedi.

© 2018 Centro Il Melograno A.P.S. - Psicologia e Servizi alla Persona - C.F. 94060860155