Il massaggio con sale rosa dell’Himalaya nasce dall’uso millenario del sale di questa regione, estratto dalle miniere di Khewra in Pakistan, vicino alla catena montuosa dell’Himalaya. Questo sale è un salgemma naturale ricco di minerali e oligoelementi benefici tradizionalmente utilizzato per le sue proprietà purificanti, tonificanti e detox che si è formato milioni di anni fa da un antico oceano primordiale prosciugatosi.
I minerali più importanti che agiscono durante il trattamento sono il magnesio, il potassio, il calcio, il ferro e il sodio. Questi minerali penetrano attraverso la pelle aiutando a rigenerare i tessuti, ridurre le infiammazioni, equilibrare i livelli di ioni positivi nel corpo e favorire il rilassamento muscolare. In particolare magnesio, potassio e calcio insieme alla struttura granulosa del sale favoriscono la rimozione delle cellule morte, stimolano il ricambio cellulare, riequilibrano il pH cutaneo e migliorano la texture della pelle, rendendola più liscia, tonica e luminosa.
Durante il massaggio sono utilizzate pietre semisferiche e champignon interamente composti da sale rosa che vengono fatti scivolare o rotolare sul corpo sul corpo con movimenti lenti e precisi accompagnati dall’uso di oli da massaggio.
Il massaggio con sale rosa dell’Himalaya è rivolto a chi cerca un trattamento che aiuti a riequilibrare l’energia corporea e a migliorare il benessere psicofisico in modo naturale.
La professionista di riferimento è Francesca Vimercati
Per info e prenotazioni: benessere@centroilmelograno.it
Referente dell’Area “BenEssere” è Francesca Vimercati
Per informazioni: 3803123616