SHIATSU

shatsuLo shiatsu è un trattamento che mira riequilibrare lo stato vitale, stimolando le risorse energetiche dal profondo del corpo e portando benessere psicofisico.

Il termine shiatsu viene dall’unione di shi (dito) e atsu (pressione): Si tratta di tecniche che implicano l’uso di pressioni perpendicolari portate sulle diverse parti del corpo.

Si pratica terra, sul futon o in posizione seduta, al ricevente non viene chiesto di spogliarsi ma semplicemente di indossare abiti comodi.

shatsu2
Le pressioni Shiatsu si traducono in un tangibile allentamento delle tensioni, nella sensazione di calore e leggerezza, in lucidità della mente, nel miglioramento dell’umore, in maggior energia e voglia di fare! Per chi è alla ricerca di BenEssere… lo Shiatsu riduce sensibilmente i “fastidi” riconducibili a ritmi di vita stressanti; allenta le tensioni muscolari; migliora i dolori ed agevola i movimenti articolari; aiuta a superare i momenti di affaticamento eccessivo; calma l’irritabilità ed aiuta a ritrovare maggiore calma e tranquillità! Per chi vuole riscoprire se stesso… lo Shiatsu favorisce una presa di coscienza del proprio corpo, ristabilendo un contatto con le proprie emozioni; promuove maggiore armonia tra corpo/mente/cuore!

SHIATSU IN GRAVIDANZA

Lo shiatsu può aiutare ad alleviare la maggior parte dei disturbi legati a questo periodo, compresi la nausea mattutina, il mal di schiena e il mal di collo.

Aiuta a entrare in sintonia con la gravidanza; prendersi cura di sé, dosare le proprie forze, prepararsi al travaglio, favorisce il contatto con il bambino, aiuta a non avere paura del parto, ad avere coraggio, aiuta la madre ad affrontare il dolore.


La professionista di riferimento è Eliana Biffi
Per info e prenotazioni: benessere@centroilmelograno.it

© 2018 Centro Il Melograno A.P.S. - Psicologia e Servizi alla Persona - C.F. 94060860155