SERENA REDAELLI

Serena Redaelli Psicologa Psicoterapeuta
Psicologa Psicoterapeuta
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia con il n.10859
Coordinatrice del Centro Il Melograno e Area Psicologia
telefono: 3478295849 – email: s.redaelli@centroilmelograno.it
www.studiopsicologiaredaelli.it

Sono Serena Redaelli, ho 39 anni, sono psicologa e psicoterapeuta.

Dopo la laurea in psicologia, mi sono specializzata in psicoterapia presso lo IACP di Milano (Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona). Ho frequentato il Master biennale di Psicopatologia Fenomenologica diretto da G.Francesetti presso l’istituto Gestalt HCC Italy a Torino (2015/2016).
Sono la Responsabile del Centro il Melograno e svolgo prevalentemente la mia professione nell’attività clinica rivolta ad ADOLESCENTI ed ADULTI.

Le aree di cui principalmente mi occupo sono: disturbi d’ansia e attacchi di panico; disturbi dell’umore (depressione); dipendenze; crisi evolutive legate al ciclo di vita  (per esempio situazioni di disagio legate momenti critici: lutti, separazioni, gravidanza e post partum, menopausa); disagi e problematiche inerenti la sfera delle relazioni e dell’affettività (rapporto di coppia, genitori e figli…); problematiche legate all’autostima; problematiche legate all’identità corporea, al comportamento alimentare (come anoressia e bulimia) e di tipo psicosomatico;

Nel mio lavoro abbraccio un approccio fenomenologico, non giudicante, empatico e di comprensione e di ascolto dell’altro, sostenendo una modalità relazionale di essere con l’altro, di guardarlo e di incontrarlo nella ricerca di senso.

Credo nelle potenzialità del lavoro di rete tra professionisti diversi e la mia intenzione è che il “Centro Il Melogranno” metta al centro la PERSONA  e la sua UNICITA’.

 

© 2017 Centro Il Melograno, Psicologia e Servizi alla Persona della D.ssa Redaelli Serena - P. IVA 06665520968