AGATA POLLASTRI


Psicologa Psicoterapeuta
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia con il n.03/12133

Sono una Psicologa clinica e Psicoterapeuta ad orientamento cognitivo, ma nella pratica clinica mi avvalgo anche di altri strumenti terapeutici appresi durante la frequenza a workshop o corsi di aggiornamento.

Ne corso del trattamento, in una dimensione cooperativa tra terapeuta e persona che a lei si rivolge, verrà agevolata l’espressione di emozioni, percezioni corporee e pensieri legati ai disagi riportati e in seguito promossa la creazione di prospettive più funzionali per il benessere esperito.

Ho acquisito l’abilitazione all’utilizzo di EMDR, metodo psicoterapico di provata efficacia che utilizza i movimenti oculari o altre forme di stimolazione alternata per ripristinare la elaborazione di eventi stressanti e o traumatici accaduti.

L’EMDR attuato da uno specialista abilitato e in un clima di alleanza, fiducia e sicurezza, riattiva il processo di elaborazione bloccato facilitando nella persona un rapporto più funzionale con le esperienze vissute.

 

 

Ho conseguito una formazione specialistica in Sessuologia Clinica.

Il sessuologo clinico ha maturato competenze inerenti la dimensione della sessualità umana nelle sue dimensioni anatomiche, funzionali, emotive, cognitive, relazionali, culturali.

Gli interventi sessuologici possono essere utili in caso si avverta un calo nel desiderio sessuale, difficoltà nell’eccitazione, dolore durante i rapporti sessuali, e in generale difficoltà nel vivere questa dimensione in modo gratificante.

In ambito sessuologico propongo interventi di educazione sessuale, consulenze e percorsi sessuologici individuali e di coppia.

In Psicologia clinica e Psicoterapia rivolgo i miei interventi ad adolescenti e ad adulti attraverso percorsi individuali o di coppia.

Offro percorsi di sostegno a persone che stanno sperimentando difficoltà relazionali, a coloro che sentono il bisogno di comprendere meglio le proprie emozioni e migliorarne la regolazione, a chi ha subito un lutto, una separazione, una perdita.

Ho maturato esperienza professionale nell’ambito del trattamento di disturbi del comportamento alimentare e mi occupo di disturbi d’ansia e dell’umore

Lavoro inoltre come psicologa in una struttura residenziale che accoglie persone con disagi psicofisici e sono supervisore in una struttura socio sanitaria

© 2018 Centro Il Melograno A.P.S. - Psicologia e Servizi alla Persona - C.F. 94060860155