Giulia Galbussera

Giulia Galbussera
Pedagogista e Formatrice
email: etaevolutiva@centroilmelograno.it

Mi chiamo Giulia Galbussera e sono una pedagogista e formatrice.
Mi sono laureata alla facoltà di Scienze dell’Educazione presso l’università Bicocca e in un secondo momento ho conseguito la specialistica in Scienze Pedagogiche all’università di Bergamo. Ho iniziato a lavorare come educatrice professionale molto presto e negli anni mi sono sperimentata in contesti educativi differenti tra loro: comunità minorili, centri per bambini e ragazzi con disabilità, donne vittime di tratta, scuole ecc. tutte queste esperienze mi hanno permesso di costruire uno sguardo pedagogico ampio e molto vario, affinando strumenti e tecniche di intervento.
Dopo diversi anni come educatrice ho sentito il bisogno di crescere professionalmente, inserendomi in contesti nuovi dove poter dare libera forma alle mie conoscenze e inseguendo le mie passioni: quella della consulenza pedagogica e quella della formazione per adulti.
Presso il centro Melograno le mie proposte si rivolgono da un lato a bambini e ragazzi e dall’altro a genitori e professionisti dell’educazione attraverso l’organizzazione di:

INCONTRI E LABORATORI PEDAGOGICI PER BAMBINI E RAGAZZI tra cui incontri di alfabetizzazione emotiva, incontri sull’affettività e di educazione sessuale, incontri sull’autostima.
CORSI PER GENITORI, INSEGNANTI, EDUCATORI

© 2018 Centro Il Melograno A.P.S. - Psicologia e Servizi alla Persona - C.F. 94060860155