OSTEOPATIA

COS’è L’OSTEOPATIA?
L’osteopatia è una terapia manuale complementare che si basa sulla valutazione e sul trattamento del paziente nella sua globalità, attraverso tecniche atte a ristabilire l’equilibrio fisiologico generale del corpo umano.
L’approccio osteopatico ha come scopo la localizzazione ed il trattamento di quelle aree che possono supportare il dolore, in quanto molto spesso si creano adattamenti anche in altre regioni corporee.
L’osteopatia è fondata sulla conoscenza dell’anatomia e della fisiologia del corpo umano, si avvale esclusivamente di tecniche manuali, senza ricorrere all’utilizzo di farmaci.

LA VISITA OSTEOPATICA
Dopo aver completato la fase dell’anamnesi, l’osteopata effettuerà una valutazione completa del paziente attraverso test clinici e valuterà le eventuali restrizioni di movimento a livello articolatorio e la presenza di tensioni fasciali e muscolari.
Successivamente, dopo aver formulato una diagnosi osteopatica, sceglierà le tecniche più appropriate da impiegare nel trattamento.

QUALI PROBLEMI POSSONO ESSERE RISOLTI CON L’OSTEOPATIA?
La terapia osteopatica si rivela efficace in disturbi quali: cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, nevralgie, sciatalgie, discopatie, colpo di frusta, dolori articolari, rigidità e tensioni muscolari, problematiche occlusali, emicranie, cefalee, sinusiti, otiti, disturbi dell’equilibrio, disturbi ginecologici, disturbi e dolori durante la gravidanza, disturbi digestivi e dolori viscerali.


Il professionista di riferimento è il Dr. Luca Galbiati.
Per info e prenotazioni: benessere@centroilmelograno.it

© 2018 Centro Il Melograno A.P.S. - Psicologia e Servizi alla Persona - C.F. 94060860155