CONTAKIDS

La “Contakids” è un’occasione per genitore e bambini per scoprire un modo nuovo di stare insieme e riscoprire le infinite possibilità del contatto e il potenziale del tocco.
E’ un’attività molto divertente ed è rivolta ai bambini dai 2 ai 4 anni e ai loro genitori o accompagnatori. Le “lezioni” sono strutturate e pensate per coppie formate da un adulto e un bambino. E’ improntata sulla pratica di alcuni giochi/esercizi basati sul movimento e il contatto fisico.

Attraverso il gioco corporeo l’adulto riscopre nuova energia, forza e fluidità oltre a sperimentare nuovi modi di comunicare e di stare insieme al proprio figlio.
I bambini imparano ad avere più controllo del loro corpo ed i genitori acquistano fiducia nei loro bambini, tutto questo attraverso gioco e divertimento.
Questo modo di stare insieme stimola un dialogo paritario, in cui grandi e piccini si ritrovano e imparano divertendosi.
La ContaKids incoraggia una relazione giocosa ed equilibrata, dove grandi e piccini, si ritrovano in un luogo e in un tempo da dedicarsi.
Si corre, si cade e ci si rialza, il corpo acquisisce sempre più abilità per organizzarsi autonomamente; si impara ad ascoltare, a farsi guidare e ad abbandonarsi.

Per partecipare non è richiesta conoscenza di elementi di danza e movimento.

Visita il sito ufficiale “Contakids”

© 2018 Centro Il Melograno A.P.S. - Psicologia e Servizi alla Persona - C.F. 94060860155