ATELIER DELLE ESPERIENZE

L’Atelier delle Esperienze è uno spazio giochi, a sfondo psicomotorio, dedicato ai bambini dai 18 ai 36 mesi e a un accompagnatore adulto.

È uno spazio pensato per offrire ai bambini la possibilità di fare esperienze motorie, emotive e relazionali, all’interno di uno ambiente sicuro e tutelato dall’adulto di riferimento e dalla psicomotricista.
Ma è anche un momento pensato per l’adulto, per condividere esperienze e per passare un momento ludico con il bambino.

L’attività proposta all’Aterlier prevede un primo momento di esplorazione dell’ambiente e di esperienza motoria, in cui si scopre il materiale presente, si fanno esperienze di movimento nell’angolo morbido e si tessono le prime relazioni. Segue poi un momento più strutturato, in cui vengono proposte attività adeguati all’età dei bambini, che permetteranno di mettere in gioco competenze più fino-motorie e cognitive; tra queste potranno esserci attività con i colori, con i materiali di riciclo, i travasi, la costruzione della pista del treno, … L’attività si chiude con il momento di saluto.

L’Atelier delle Esperienze si svolge tutti i martedì mattina, dalle 10.00 alle 11.30, presso il Centro “Il Melograno”, in via Moneta, a Vimercate.
È richiesta prenotazione via mail o telefono.


Con Condotto da Eliana Biffi e Laura Sanvito, Terapiste della Neuro e Psicomotricità
Per info e prenotazioni: etaevolutiva@centroilmelograno.it3491834310

© 2018 Centro Il Melograno A.P.S. - Psicologia e Servizi alla Persona - C.F. 94060860155