MEDICINA OLISTICA

Reflessologia Plantare:

Nei nostri piedi è riflesso l’intero corpo, siamo un microcosmo all’interno di un macrocosmo se consideriamo l’uomo come essere intero, unico e non frazionabile in parti. La reflessologia plantare è utilizzata come metodica valutativa e di riequilibrio sia fisico che mentale. Attraverso la pressione di vari punti del piede si puo’ capire se vi è uno squilibrio nella parte del corpo corrispondente. Trovo molto riscontro in questa tecnica, con questo massaggio è possibile ottenere un riequilibrio generale e la scomparsa di disturbi e malesseri.

Fiori di Bach:

Lavorano su corpo e anima, non curano la malattia ma vanno a sbloccare la forza reattiva che è presente in ogni essere umano e a mobilitare le forze interiori per innescare un cambiamento positivo. Lavorano molto bene su stress, timidezza, ansia, panico, senso di colpa, insicurezza e depressione ma anche su mal di schiena, dolori mestruali, mal di testa, etc.

Curarsi attraverso i fiori ci spinge dunque anche a conoscere meglio chi siamo nel profondo, attraverso la scelta del rimedio che fa per noi.

Sono particolarmente affezionata a questi rimedi floreali perche’ mi hanno permesso molto anni fa di fare un bel lavoro su me stessa e di conoscere il meraviglioso mondo della naturopatia.

Siete pronti per cominciare il vostro viaggio?

Massaggio olistico:

Prestando sempre attenzione a tutti gli aspetti di una persona questo trattamento scioglie tensioni muscolari ed emozionali. A seconda delle varie esigenze si deciderà se massaggiare schiena, addome, testa e viso oppure arti inferiori utilizzando anche oli essenziali e Fiori di Bach.

© 2018 Centro Il Melograno A.P.S. - Psicologia e Servizi alla Persona - C.F. 94060860155