L’adolescenza è un periodo di crescita, di grandi trasformazioni, e di emozioni intense e contrastanti, che possono far sentire le ragazze, i ragazzi e i loro genitori un po’ disorientati o a disagio.
Tutti questi vissuti, in questo periodo di emergenza sanitaria e di isolamento possono intensificarsi o essere più evidenti.
Grazie ad una importante donazione, abbiamo deciso di organizzare uno SPORTELLO PSICOLOGICO GRATUITO PER RAGAZZE E RAGAZZI DAGLI 11 AI 19 ANNI, perchè il confronto con professionisti preparati può essere la strada giusta per conoscersi meglio e costruire un nuovo benessere.
Lo sportello sarà attivo dal mese di Marzo al mese di Giugno 2021; gli incontri si potranno svolgere sia in presenza che on line e saranno condotti da psicologhe e pedagogisti delle nostre équipes.
Per i ragazzi possiamo strutturare dei percorsi gratuiti di prima consultazione per un massimo di 3 incontri, e anche per i genitori 3 consulenze gratuite sui temi della relazione educativa. Abbiamo deciso di definire un limite, per poter garantire questa possibilità ad un numero maggiore di persone. Se si desidera i percorsi potranno proseguire accordandosi con i singoli professionisti.