Laboratorio della Calma

Marzo 22, 2021 to Maggio 31, 2021

Un laboratorio dedicato a tutti coloro che vogliono concedersi un tempo per sé.

Attraverso le pratiche di mindfulness esploreremo e diventeremo più consapevoli delle nostre sensazioni fisiche,delle emozioni e i pensieri che ci attraversano momento per momento. Li osserveremo con accettazione e non giudizio. Porteremo l’attenzione al corpo e al respiro, alle sue tensioni, alla mente, al nostro cuore, e alla loro unità.

Un inizio per chi desidera intraprendere un percorso di crescita personale, potenziando il proprio benessere emotivo e psicofisico .

Il laboratorio prevede 5 incontri a cadenza settimanale.

Durante gli incontri, verranno proposte alcune pratiche di mindfulness che daranno la possibilità ai singoli partecipanti di conoscere se stessi da un punto di vista nuovo, riconoscendo le sensazioni, i propri pensieri ed emozioni, esplorandoli anche negli aspetti più faticosi e scomodi, arrivando a nuove consapevolezze e conoscenze di sè.

Il corso sarà attivo al raggiungimento del numero minimo, il lunedì sera  dalle 20.45 alle 21.45 (in presenza o in modalità online a seconda delle possibilità relative alla situazione di emergenza sanitaria Covid-19) e verrà riproposto ciclicamente fino all’inizio dell’estate.

 

Il corso sarà condotto dalla d.ssa Serena Redaelli, psicologa psicoterapeuta

© 2018 Centro Il Melograno A.P.S. - Psicologia e Servizi alla Persona - C.F. 94060860155