È stata una bellissima festa!

Domenica 25 febbraio 2018 abbiamo dedicato l’intera giornata ai festeggiamenti per l’apertura della seconda sede del nostro Centro, o, meglio ancora, della nostra seconda “casa” come ha scritto il Giornale di Vimercate.

 

Ebbene sì, dopo anni di intenso lavoro, per il Melograno era giunto ormai il momento di ampliare i propri spazi, non solo in termini di metratura, ma anche di servizi rivolti a tutte le fasce d’età.
Nato come centro dedicato alle mamme e ai loro bambini, con gli anni è cresciuto e ha cercato di rispondere ai sempre più numerosi bisogni e problematiche che si presentavano nell’incontro con le famiglie.

 

“Con il passare del tempo (…) abbiamo percepito un bisogno più ampio. Un bisogno di aiuto e di supporto che andava ben oltre alla nostra missione iniziale. Ovvero quello di prenderci cura delle persone nella loro interezza ed in ogni fase della loro vita. Pian piano le attività e i servizi sono cresciuti e si sono diversificati (in 4 aree d’intervento: Psicologia&Psicoterapia, Nascita&Dintorni, Età Evolutiva e BenEsssere).”

 

La mattinata della nostra festa è stata tutta dedicata al BenEssere: i nostri professionisti hanno offerto dei trattamenti gratuiti di osteopatia, massaggio cervicale, biodinamica craniosacrale, reflessologia plantare. Ringraziamo il Sindaco di Vimercate, Francesco Sartini, e l’Assessore Simona Ghedini per la loro partecipazione e per essersi gustati insieme a noi la colazione che i soci avevano preparato con cura!

Il pomeriggio è stato poi aperto dal laboratorio di BellyPainting dedicato alle coppie in attesa, pensato e condotto da Alice (ostetrica) insieme a Claudia (ginecologa).

Il momento di pienone è stato sicuramente quello dedicato alla merenda e “Tocca ai piedini” a cura dell’Associazione Culturale Lab per i bimbi di 0/4 anni…un super laboratorio esperienziale accompagnato dalla lettura animata di Elena.

Abbiamo chiuso questa giornata emozionante con un brindisi per dare inizio a questa nuova avventura certi che i sorrisi, l’entusiasmo e il sostegno di tutti coloro che hanno condiviso, da lontano e da vicino, l’inizio di questo nostro nuovo progetto sarà per noi fonte di nutrimento per il futuro.Grazie, grazie, grazie!

Con orgoglio, vi aspettiamo tutti al Melograno…dove volete, nella casa storica o in quella nuova!

Clicca qui per visualizzare l’articolo del Giornale di Vimercate

Comments are closed.

© 2017 Centro Il Melograno A.P.S. - Psicologia e Servizi alla Persona - C.F. 94060860155