TIZIANA POZZETTI

Tiziana Pozzetti Psicologa clinica psicoterapeuta
Psicologa Clinica – Psicoterapeuta

Psicologa clinica e psicoterapeuta; dopo la laurea in psicologia mi sono specializzata con lode in psicoterapia presso l’Istituto di Psicoterapia del Bambino e dell’Adolescente di Milano (PSIBA).

Nell’area evolutiva ho lavorato per molti anni come ricercatrice presso la Fondazione IRCCS Cà Granda, Ospedale Maggiore Policlinico, U.O. di Neonatologia (Prof. Fabio Mosca), dove mi sono occupata dello sviluppo cognitivo ed emotivo-relazionale dei bimbi nati pretermine (in particolare nell’età 0-4 anni).

Dal Settembre 2010 presto servizio come psicologa presso l’Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza (UONPIA) dove lavoro con problematiche legate alle difficoltà di sviluppo di bambini e ragazzi (0-18 anni).

Nell’area dell’adulto mi occupo prevalentemente di disturbi della personalità. Dopo una lunga esperienza nell’ambito di interventi di gruppo in carcere (S. Vittore, Bollate e Opera) attualmente collaboro con la cattedra di Psicologia Clinica, Prof. Fabio Madeddu, Dipartimento di Psicologia dell’Università di Milano Bicocca.

Dal 2014 sono inoltre collaboratrice e ausiliario di diversi CTU (Consulenti Tecnici d’Ufficio) che operano sul territorio di Milano (Tribunale Ordinario e dei Minorenni). Nel 2016 ho conseguito un Corso di Perfezionamento in Psicologia Giuridica.

In questi anni ho svolto il ruolo di Consulente Tecnico di Parte (CTP) in diverse CTU in collaborazione con avvocati del Foro di Milano e di Monza.

Presso il Centro Melograno mi occupo in particolare di sostenere le famiglie che stanno attraversando il difficile percorso della separazione e del divorzio. Ritengo importante che i genitori e i parenti dei minori (nonni, zii, nuovi compagni) possano essere seguiti e sostenuti prima, durante e dopo il percorso di consulenza tecnica.

AMBITI DI INTERESSE: CTP, disturbi della personalità, adolescenza, psicoterapia, valutazione psicodiagnostica.

© 2018 Centro Il Melograno A.P.S. - Psicologia e Servizi alla Persona - C.F. 94060860155