ANNA CASIRAGHI

Anna Casiraghi Logopedista
Logopedista
email: etaevolutiva@centroilmelograno.it

Mi chiamo Anna Casiraghi e sono laureata in Logopedia presso l’Università degli Studi di Milano, nella sede de “La Nostra Famiglia” di Bosisio Parini.

Durante il mio percorso formativo ho avuto modo di apprendere le basi teoriche e i principi guida per la presa in carico logopedica di pazienti in età evolutiva e adulta, osservando e partecipando attivamente alla valutazione ed al trattamento di disturbi del linguaggio e dell’apprendimento primari e secondari a ipoacusia o Disabilità Intellettiva e approfondendo l’ambito delle Afasie con un progetto di tesi dedicato.
In particolare, grazie alle esperienze di tirocinio ho avuto un’occasione di crescita formativa e personale continua, che mi ha appassionata e mi ha permesso di apprezzare la logopedia e la relazione terapeutica in tutti i suoi aspetti.

Ad oggi, per quanto riguarda l’età evolutiva, mi occupo della riabilitazione di disturbi di linguaggio e dell’apprendimento, di disfonie infantili, deglutizione disfunzionale e disturbi di fluenza.
Per pazienti in età adulta mi occupo della riabilitazione dei disturbi della voce e della deglutizione, oltre ai disturbi acquisiti della comunicazione, dell’articolazione e del linguaggio.
Considero arricchente e indispensabile collaborare con le diverse figure professionali coinvolte, ai fini di un accurato percorso diagnostico e di un processo di cura personalizzato secondo le necessità del singolo paziente.

Sono iscritta alla FLI (Federazione Logopedisti Italiani) con n° 12932 

© 2018 Centro Il Melograno A.P.S. - Psicologia e Servizi alla Persona - C.F. 94060860155