ELISA LIMARDO

Elisa Limardo Naturopata in formazione
Naturopata in formazione
Coordinatrice Area Benessere
telefono: 3926741514 – email: benessere@centroilmelograno.it

Sono Elisa Lìmardo, ho 34 anni, sono Dottoressa in Comunicazione e Linguistica e (soprattutto) sono Naturopata in formazione.
Da poco collaboro con il Centro Il Melograno come coordinatrice dell’area Ben-Essere e come Naturopata.
Mi sono avvicinata alla Naturopatia in maniera quasi casuale (mi piace pensare che la Naturopatia “mi abbia chiamata”): ero alla ricerca di un nuovo percorso, che potesse soddisfare la mia voglia di imparare cose nuove, che fosse più affine ai miei interessi personali, che mi arricchisse e mi desse nuove opportunità. Pensavo a un percorso di studi, professionale… e invece, da ormai quasi 4 anni, la naturopatia è una scuola di vita, che mi accompagna, continuamente mi stupisce e rende una persona migliore.
La Naturopatia mi ha innanzitutto insegnato che, per prendersi cura delle persone (nel lavoro, ma anche nella vita privata), è imprescindibile un approccio olistico: la persona che ho di fronte non è il problema, il sintomo, il malessere o la situazione di cui mi sta parlando o che sta vivendo in quel momento. La persona che ho davanti è un individuo unico, “intero”, il cui benessere e la cui salute sono l’esito di tutto ciò che la sua vita è: il suo mondo interiore, lo stile di vita, le scelte alimentari, la vita familiare, le relazioni con l’ambiente circostante, l’attività lavorativa…
Il mio lavoro consiste primariamente nell’aiutare la persona a trovare il proprio equilibrio, unico e personale, per vivere in salute, armonia e benessere. Per fare questo, propongo trattamenti quali la reflessologia plantare, i fiori di Bach, il test kinesiologico per le intolleranze alimentari.
L’approccio olistico si fonda necessariamente sulla sinergia fra diverse discipline e diversi operatori; per questo motivo ho scelto di collaborare con il Centro Il Melograno, che ho conosciuto in qualità di “utente”. Perché penso sia un luogo dove l’integrazione tra professionisti è possibile, viene stimolata e realmente accade.


Per maggiori informazioni sulle attività di Elisa Limardo, visita la pagina del servizio Naturopatia

© 2017 Centro Il Melograno, Psicologia e Servizi alla Persona della D.ssa Redaelli Serena - P. IVA 06665520968