VALENTINA BRIVIO

Valentina Brivio Fisioterapista
Fisioterapista, insegnante di Pilates
telefono: 3896893457 – email: nascita@centroilmelograno.it

Mi chiamo Valentina, ho 34 anni e mi divido tra l’essere mamma di Elia e Gaia, moglie e fisioterapista.
Mi laureo nel 2006 e da allora ho sempre lavorato sul territorio in libera professione sia come fisioterapista del servizio adi dell’asl che privatamente a domicilio dei pazienti. Per motivi legati al mio personale ho deciso di lavorare anche part time come dipendente in una struttura residenziale per anziani dove ho avuto la conferma di quello che già avevo intuito a domicilio, seppur con un’utenza completamente diversa: la presenza, il contatto e la parola sono un balsamo per lo spirito e il corpo e sono una strategia di cui non bisogna mai dimenticarsi quando ci si va ad approcciare al paziente.
Tra i vari corsi frequentati una volta laureata, per curiosità, dopo aver letto qualche articolo, seguii quello di “Pilates posturale” che da allora è parte integrante del mio bagaglio culturale e professionale e utilizzo tantissimo ad integrare altre tecniche. Dopo essere diventata mamma per la seconda volta mi sono imbattuta in un corso integrativo di “Pilates in gravidanza” ed ora eccomi qui a prendermi cura di voi!
Il Metodo Pilates rappresenta una disciplina ottimale per voi mamme in gravidanza, in quanto basato sulla presa di coscienza dei vari distretti, ponendo molta attenzione sulla qualità del movimento in coordinazione con il respiro. Un utile strumento per prevenire problemi muscolo scheletrici, costruire un rapporto sano con il proprio corpo in un momento di cambiamenti, facilitare il parto e la successiva ripresa.
Uno strumento in più per vivere serenamente il momento della gravidanza.

© 2018 Centro Il Melograno A.P.S. - Psicologia e Servizi alla Persona - C.F. 94060860155